In relazione alle tematiche legate alla valorizzazione della figura dell’ingegnere, l’Ordine degli ingegneri di Modena promuove due tipologie di collaborazioni:
Patrocinio : E’ rivolto ad Enti o Aziende che vogliono avviare un’iniziativa o un evento che si ponga come finalità la valorizzazione della figura dell’Ingegnere nella società. Il riconoscimento è gratuito.
A tal fine Consiglio dell’Ordine Ingegneri di Modena, nella seduta del 20/03/2012, ha approvato le Linee Guida per il conferimento del patrocinio dell’Ordine Ingegneri di Modena, a corsi e convegni.
Le suddette Linee guida sono scaricabili al seguente link LINEE GUIDA PATROCINI
Accreditamento finalizzato al riconoscimento dei CFP : E’ un attività introdotta dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale (Adottato dal Consiglio Nazionale Ingegneri nella seduta del 21/06/2013 ) e che permette ad Enti, Aziende o Ingegneri di organizzare eventi formativi in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Modena.
L’attività è finalizzata alla creazione di eventi formativi da accreditare presso il CNI finalizzati al riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) . Per l’attività svolta dall’Associazione Professione Ingegnere per conto dell’Ordine Ingegneri di Modena, deve essere riconosciuto un costo di segreteria.
Le procedure e la modulistica sono scaricabili alla Sezione FORMAZIONE