Accoglienza Studenti Progetto Erasmus+VET – Richiesta disponibilità di collaborazione da I.I.S. “Guarino Guarini” di Modena

L’Istituto Guarino Guarini di Modena chiede la collaborazione degli iscritti all’Ordine ad accogliere presso i propri studi due studenti olandesi (di 18/19 anni), partecipanti a un progetto Erasmus+VET, che rientra all’interno del loro percorso formativo. La durata dello stage sarà di circa tre mesi e inizierà il 18/09/2023. I due ragazzi seguono un percorso di costruzioni, conoscono i pacchetti CAD e Revit ed entrambi hanno seguito la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Trattasi di un progetto di mobilità, pertanto non vi saranno emolumenti per gli studenti. Saranno dotati di una borsa di studio che copre le spese di viaggio e di sussistenza. Naturalmente, sono coperti dalle assicurazioni per gli infortuni ed RC a cura del ROC Midden Nederland. La Dr.ssa Rosanna Rossi, Presidente del Consorzio degli Istituti Professionali, che legge in copia, si occuperà di stipulare una convenzione con l’azienda/l’ente ospitante, proprio come si farebbe per dei normali PCTO. 

Per qualsiasi informazione, rivolgersi alla Prof.ssa Giovanna Bonparola (328 452 9715). 

Alessandra: