Comune di Reggio Emilia – Bando di gara per la valorizzazione della città con soluzioni per la smart city

Comune di Reggio Emilia – Bando di gara per la valorizzazione della città con soluzioni per la smart city

Testo:

il Comune di Reggio Emilia ha pubblicato un bando per trovare e proporre soluzioni innovative per valorizzare la città e rafforzarne e svilupparne i contenuti smart.

Il Bando, per un valore di 200.000 euro, è rivolto a imprese e gruppi professionali ed è pubblicato fino al 23 febbraio 2018, nella forma dell’Invito a manifestare interesse. Una volta selezionati e ammessi i concorrenti, si svolgerà il dialogo competitivo.

L’Amministrazione Comunale mette a disposizione tutti gli interventi fatti in città sul tema dell’innovazione digitale: dalle infrastrutture fisiche (banda ultra larga, wifi, ecc…) alle politiche di innovazione (dedicate allo sviluppo della cultura digitale e di progetti innovativi).

 

Cerchiamo nuove soluzioni per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone che risiedono, studiano o lavorano a Reggio Emilia, nonché dei city users che la frequentano. Tali soluzioni devono consentire di risolvere problemi e di ottimizzare processi, abilitando gli utenti alla fruizione di contenuti o servizi del territorio.

Le proposte possono interessare diversi ambiti, ad esempio: mobilità, turismo, cultura, ambiente, sicurezza della città, educazione, salute, sviluppo del territorio.

 

Se avete idee da proporci, questo è il link al bando:

https://www.comune.re.it/Sottositi/AvvisiPubblici-Profilocommittente.nsf/PortletDocumentiGruppiID/C3AA216CE4C74C25C12581FD002DE9CD?opendocument

 

Vi preghiamo di non rispondere a questo messaggio. Tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni devono avvenire solamente per iscritto mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it

 

Cerchiamo nuove idee per realizzare progetti innovativi a Reggio Emilia. Se ne avete, saremo lieti della vostra eventuale partecipazione. Vi invitiamo a diffondere questa comunicazione ai vostri associati e a tutti coloro che potrebbero essere interessati al bando.

Scadenza di presentazione della domanda di partecipazione: ore 13.00 del 23/02/2018

Bandi Concorsi:
Bando

admin: